Condizioni d’uso, Privacy e Cookie Policy

Benvenuto su www.materialesanitariousato.it. Le presenti Condizioni d’uso si applicano a questo sito web e a cui ci riferiremo con la dicitura “il sito”.
Utilizzando i servizi disponibili sul sito, accetti le seguenti Condizioni d’uso, che regolano i servizi offerti da Andrea Caricilli, Circonv.ne Gianicolense 130/f – 00152 Roma. A cui ci riferiremo in queste condizioni come “Noi”.

Utilizzo dei servizi del sito

Accettando le condizioni d’uso ti stai impegnando a pubblicare il tuo annuncio nella categoria più adatta e a non compiere le seguenti attività:

  1. violare le leggi in vigore o le nostre Regole di pubblicazione;
  2. pubblicare annunci contenenti informazioni false o ingannevoli;
  3. pubblicare annunci in violazione di diritti di terzi;
  4. inviare ‘spam’, lettere a catena o proposte di schemi piramidali;
  5. diffondere virus informatici o altre tecnologie in grado di danneggiare il sito od i suoi utenti;
  6. compiere azioni che possano causare un irragionevole sovraccarico alle nostre infrastrutture tecnologiche e che possano interferire con il corretto utilizzo del nostro sito;
  7. copiare, riprodurre, alterare, modificare o diffondere i contenuti pubblicati dagli altri inserzionisti senza il loro consenso espresso;
  8. utilizzare qualsiasi robot, spider, scraper o altri strumenti automatici per accedere al sito e raccogliere contenuti ed informazioni per qualsiasi scopo senza il nostro previo consenso scritto;
  9. raccogliere informazioni personali di altri utenti del sito, incluso il loro indirizzo email, senza il loro consenso;
  10. aggirare le misure adottate al fine di prevenire o limitare l’accesso al sito.

Abuso del sito

Ti invitiamo ad usare il sistema di segnalazione per comunicarci eventuali problemi o contenuti offensivi, affinché insieme possiamo far funzionare il sito correttamente. Ci riserviamo il diritto di limitare o vietare l’accesso ai nostri servizi, rimuovere un contenuto da Noi ospitato o di adottare tutte le misure tecniche o legali necessarie per escludere dal nostro sito un utente che abbia adottato un comportamento contrario alle nostre Regole di pubblicazione e/o alle presenti Condizioni d’uso. In ogni caso, Dase snc è un fornitore di servizi di soli annunci legati al materiale sanitario usato e non potrà essere ritenuto responsabile per un uso non autorizzato o illecito dei propri servizi da parte degli utenti del sito.

Piattaforma Globale

Il tuo annuncio potrà essere pubblicato mediante altri metodi di distribuzione, come quotidiani, siti non affiliati o altri siti. Utilizzando il sito accetti che i tuoi annunci possano essere pubblicati mediante questi altri metodi di distribuzione.  Ci riserviamo il diritto di rimuovere il tuo annuncio se è stato segnalato su uno qualsiasi degli altri siti o se riteniamo che esso violi qualsiasi legge applicabile o regola del sito.

Tariffe e servizi

Ogni inserzione comprende una parte descrittiva e l’inserimento di una o più immagini del prodotto. Le tariffe d’inserzione saranno applicate in base alla durata temporale dell’inserzione:

  • 30 giorni € 0,50
  • 60 giorni € 0,70
  • 90 giorni € 1,00

le tariffe i saranno le stesse per il rinnovo della stessa inserzione alla sua scadenza. Promozione dell’inserzione nella prima pagina degli annunci: € 1,50 per una settimana. I prezzi si intendono IVA inclusa. In caso di donazione le tariffe di inserzione non saranno applicate.

Fino al 30 Settembre 2018 le tariffe di inserzione saranno gratuite.
Eventuali modifiche delle regole relative alle nostre tariffe verranno pubblicate sul sito. In caso di promozioni o nuovi servizi, potremmo modificare temporaneamente le nostre tariffe; queste modifiche avranno efficacia dal momento in cui la promozione o il nuovo servizio verrà comunicato.

Contenuto del sito

Il sito ospita contenuti nostri, tuoi e di altri utenti. Il sito è tutelato dalle leggi e dalle convenzioni internazionali sul diritto d’autore. Il contenuto visualizzato su o attraverso il sito è protetto come un’opera collettiva e/o una raccolta di opere ai sensi delle leggi e delle convenzioni internazionali sul diritto d’autore. Acconsenti a non copiare, divulgare o modificare i contenuti del sito soggetti a diritti d’autore, marchi registrati o altri diritti di proprietà intellettuale. Acconsenti a non copiare, divulgare o modificare i contenuti del sito senza il nostro espresso consenso scritto. Non potrai disassemblare o decompilare, estrarre il codice sorgente o in altro modo tentare di ottenere il codice sorgente del sito. Fatto salvo quanto sopra, acconsenti a non riprodurre, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualsiasi contenuto del sito (fatti salvi i tuoi contenuti). Fornendoci i tuoi contenuti, concedi, e garantisci di averne i relativi diritti, una licenza non esclusiva, valida in tutto il mondo, a tempo indeterminato, irrevocabile, a titolo gratuito, sub-licenziabile e trasferibile, all’utilizzo (incluso, a mero titolo esemplificativo, il diritto di esercitare i diritti d’autore, i diritti pubblicitari e i diritti sulla bancadati) di tali contenuti (inclusi, a mero titolo esemplificativo, il diritto di riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, trasformare e “rendere accessibile al pubblico” tali contenuti) attraverso qualsisi mezzo e modalità di sfruttamento. Ci riserviamo il diritto di rimuovere i contenuti nel caso in cui avessimo motivo di ritenere che essi violino le presenti condizioni o i diritti di terzi.

Protezione della proprietà intellettuale

Ti impegni a non pubblicare sul sito contenuti che violino i diritti di terzi. Tra questi contenuti sono compresi, a mero titolo esemplificativo, quelli che violano diritti di proprietà intellettuale come diritti d’autore e diritti sui marchi registrati (ad esempio, la messa in vendita di prodotti contraffatti). Ci riserviamo il diritto di eliminare i contenuti che abbiamo motivo di ritenere possano violare questi Termini e Condizioni d’uso, le nostre regole o i diritti di terzi.
Per segnalare un annuncio che ritieni violi i tuoi diritti di proprietà intellettuale, segui la procedura descritta di seguito. Solo i titolari dei diritti di proprietà intellettuale possono segnalare gli oggetti o gli annunci che siano potenzialmente lesivi dei propri diritti, attraverso il Programma per le Notifiche di violazione. Se hai fondato motivo di ritenere che un annuncio pubblicato sul sito violi i tuoi diritti d’autore, i tuoi diritti sui marchi registrati o altri diritti di proprietà intellettuale, ti invitiamo a comunicarci i dettagli della violazione alla email: materialesanitariousato@gmail.com.

Limitazioni di responsabilità

Andrea Caricilli non ha nessun controllo o responsabilità in merito alla qualità, sicurezza, liceità dei contenuti pubblicati sul sito dagli utenti. Andrea Caricilli non garantisce l’accesso continuo e ininterrotto al sito e ai suoi servizi, che può essere condizionato da fattori al di fuori del proprio controllo. Nei limiti previsti dalla legge, Andrea Caricilli non è in alcun modo responsabile delle perdite economiche, dei danni diretti e indiretti, anche all’immagine, eventualmente subiti dagli utenti o da terzi in conseguenza dell’utilizzo del sito o dei propri servizi. In ogni caso l’eventuale risarcimento dovuto da Andrea Caricilli e dai suoi fornitori è limitato all’importo delle tariffe da te pagate nei 6 mesi precedenti e comunque fino alla concorrenza dell’importo massimo di EUR 100 (cento euro). Le leggi di alcuni Paesi non consentono la limitazione di garanzie o l’esonero di responsabilità, pertanto le limitazioni di garanzie e le esclusioni di responsabilità sopra menzionate potrebbero non essere pienamente efficaci.

Dati personali

Utilizzando il sito, accetti che Andrea Caricilli (altrimenti detto “titolare del trattamento”) raccolga, tratti, trasferisca e conservi i tuoi dati personali sui suoi server situati in Europa, come spiegato dalle Regole sulla privacy.

Varie

Le presenti Condizioni d’uso e tutte le regole del sito qui richiamate, rappresentano l’intero accordo fra te e Andrea Caricilli, e sostituiscono ogni precedente accordo. Il presente contratto è regolato dalla legge Italiana. Le parti sottopongono alla competenza non esclusiva dei tribunali di Roma (Italia) le controversie derivanti dalle presenti Condizioni d’uso. Nel caso in cui tu sia un consumatore, le previsioni sopra richiamate non pregiudicheranno i diritti a te spettanti in base alle leggi a tutela dei consumatori applicabili che riconoscano l’applicazione in alcuni casi di una legge diversa da quella prevista dalle presenti Condizioni d’uso (come ad esempio l’applicazione della legge del Paese in cui risiedi). Qualora una clausola di queste Condizioni d’uso risulti essere nulla o inefficace, l’eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti previsioni contrattuali. Il mancato esercizio di un proprio diritto da parte di Andrea Caricilli non rappresenta rinuncia della stessa ad agire nei tuoi confronti o nei confronti di terzi per la violazione di impegni e obblighi contenuti nelle presenti Condizioni d’uso. Dase snc potrà cedere le presenti Condizioni d’uso e gli eventuali crediti nascenti dagli stessi in qualsiasi momento. Ad eccezione delle segnalazioni relative a contenuti illeciti o che violano diritti di proprietà intellettuale, qualsiasi comunicazione dovrà essere inviata a mezzo di lettera raccomandata al seguente indirizzo:

Andrea Caricilli
Circ.ne Gianicolense 130/f
00152 Roma
Italia
Oggetto: Dase Annunci – Comunicazioni utente relativa a www.materialesanitariousato.it

Ti invieremo le nostre comunicazioni all’indirizzo email che hai fornito durante il procedimento di registrazione. In alternativa, potremo inviarti una raccomandata all’indirizzo postale da te comunicato. Andrea Caricilli potrà modificare in qualsiasi momento il contenuto delle presenti Condizioni d’uso, pubblicando la nuova versione sul proprio sito. I nuovi termini e condizioni saranno automaticamente efficaci decorsi 30 (trenta) giorni dalla data della pubblicazione dell’aggiornamento sul sito o al momento dell’utilizzo dei nostri servizi effettuato dall’utente dopo la modifica, a seconda di quale evento si verifichi prima. Nessun’altra modica al presente accordo sarà efficace se non approvata per iscritto da noi e dagli utenti.

Informazioni sulla privacy

La nostra società, in qualità di titolare del trattamento dei dati (in seguito denominato Titolare), La informa ai sensi dell’art.13 D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 (in seguito, “Codice Privacy”) e dell’art.13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

1. Oggetto del trattamento

Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento – in seguito, “dati personali” o anche “dati”) da Lei comunicati in occasione della conclusione di contratti per i servizi del Titolare.

2. Finalità del trattamento

I Suoi dati personali sono trattati senza il Suo consenso espresso (art. 24 lett. a), b), c) Codice Privacy e art. 6 lett. b), e) GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio:

  • concludere i contratti per i servizi del Titolare;
  • adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
  • adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
  • esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.

3. Modalità di trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio.

4. Accesso ai dati

I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art.2:

  • a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
  • a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

5. Comunicazione dei dati

Senza la necessità di un espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2 a Organismi di vigilanza (quali IVASS), Autorità giudiziarie, a società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.

I Suoi dati non saranno diffusi.

6. Sicurezza

I dati vengono custoditi e controllati mediante adozione di idonee misure preventive di sicurezza, volte a ridurre al minimo i rischi di perdita e distruzione, di accesso non autorizzato, di trattamento non consentito e difforme dalle finalità per cui il trattamento viene effettuato.

7. Trasferimento dati

La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà nel territorio dell’Unione Europea.

8. Diritti dell’interessato

Nella Sua qualità di interessato, ha il diritto di cui all’art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:

  1. ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  2. ottenere l’indicazione:
    1. dell’origine dei dati personali;
    2. delle finalità e modalità del trattamento;
    3. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
    4. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR;
    5. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
  3.  ottenere:
    1. a) l’aggiornamento, la rettifica ovvero l’integrazione dei dati;
    2. b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    3. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  4. opporsi, in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.

Ove applicabili, Lei ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

9. Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando una comunicazione:

  1. via e-mail, all’indirizzo: materialesanitariousato@gmail.com
  2. oppure via posta A.R., a  Andrea Caricilli – Circ.ne Gianicolense 130/f – 00152 Roma.

10. Titolare, responsabile e incaricati

Il Titolare del trattamento è Andrea Caricilli.

L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito ed è consultabile presso la sede del Titolare del trattamento.

***

COOKIE POLICY

Vogliamo assicurarci che la tua visita al nostro sito web sia più semplice, affidabile e utile per te. Per aiutarci a farlo, utilizziamo cookie e tecnologie simili (denominate “cookies” in questa informativa).

Ti informiamo circa il nostro utilizzo dei cookie quando per la prima volta visiti il nostro sito Web, tramite un banner di notifica nella parte superiore della pagina. Continuando ad utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei cookie. Tuttavia, è possibile modificare le impostazioni dei cookies. Ulteriori informazioni sulla gestione delle impostazioni dei cookies sono riportate di seguito.

Cosa sono i cookies?

I cookies sono piccoli file di testo che vengono automaticamente collocati sul computer o sul dispositivo mobile quando si visitano quasi tutti i siti Web. Sono memorizzati dal tuo browser Internet. I cookie contengono informazioni di base sull’utilizzo di Internet, ma in genere non ti identificano personalmente. Il tuo browser invia questi cookie al sito ogni volta che lo rivedi, in modo da poter riconoscere il tuo computer o dispositivo mobile e personalizzare e migliorare l’esperienza del tuo sito.

Ad esempio, utilizziamo cookies sul nostro sito Web per ricordare i tuoi dettagli di accesso, quindi non dovrai reinserirli più volte durante la tua visita al sito. Altri cookies ci aiutano a capire cosa ti interessava del nostro sito, perciò ti possiamo fornire delle funzionalità più utili per le prossime visite. Utilizziamo i cookies anche per analizzare come i visitatori utilizzano il sito.

Tieni presente che il nostro utilizzo di tutte le informazioni raccolte su di te attraverso l’utilizzo dei cookie è soggetto alla nostra politica sulla privacy, collegata a partire da ogni pagina.

Che tipi di cookies utilizziamo?

I cookies che utilizziamo sono di tre tipologie. Le tipologie sono descritte qui di seguito:

Cookie Essenziali

Questi cookie sono necessari per aiutarti ad accedere e navigare nel nostro sito e utilizzare tutte le sue funzionalità. Senza questi cookie, il nostro sito web non funzionerebbe correttamente e non sarai in grado di utilizzare alcune funzioni importanti.

Elenco dei cookies essenziali:

  • WordPress (Sito) & plugins vari

Analytics e cookies di profilazione e tracciamento propri

Il Sito non utilizza cookie di profilazione propri.
Può invece in alcuni casi utilizzare cookie tecnici, tra i quali in particolare cookie di sessione (ad esempio JSESSIONID, PHPSESSIONID, ASPSESSIONID, Flash Cookie ecc.) che vengono eliminati alla chiusura del browser, ai fini di offrire alcuni servizi quali ad esempio autenticazione ad aree riservate o selezione di prodotti nel carrello per acquisto.
Tali cookie possono essere disabilitati e cancellati attraverso le impostazioni del browser, come indicato in seguito. La disabilitazione di questi cookie potrebbe influire negativamente sulle prestazioni dei siti e potrebbe renderne indisponibili alcune funzionalità e servizio.

Vengono invece installati cookie di terze parti per le seguenti finalità: interazione con social network e piattaforme esterne, statistica, gestione dei pagamenti e visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne.

Per questi, fermo restando la possibilità di disabilitarli attraverso le impostazioni del browser come indicato in seguito, viene fornito il link all’informativa estesa ed ai moduli di consenso delle terze parti che installano i cookie:

Elenco Cookies di profilazione e tracciamento di terze parti:

Gestione dei cookies

Cosa succede se non abilito I cookies?

Se i cookie non sono abilitati sul tuo computer, tablet o smartphone, la tua esperienza sul sito potrebbe essere limitata (ad esempio, potrebbe non essere possibile sfogliare completamente e liberamente o aggiungere prodotti al tuo carrello e acquistarli).

Come si abilitano/disabilitano I cookies?

Per disattivare / abilitare i cookie dal tuo dispositivo, dovrai farlo tramite il tuo browser Internet. Abbiamo spiegato come gestire i cookie nel computer tramite alcuni dei principali browser Internet qui sotto. Per informazioni su come gestire i cookie del tablet e / o del mobile, consulta la documentazione o i file di guida online.

Google Chrome

  • Apri Chrome sul computer.
  • In alto a destra fai clic su Altro > Impostazioni.
  • Fai clic su Avanzatein fondo.
  • Nella sezione “Privacy e sicurezza”, fai clic su Impostazioni contenuti.
  • Fai clic su Cookie.
  • Attiva o disattiva l’opzione Consenti ai siti di salvare e leggere i dati dei cookie.

Bloccare i cookie di altri siti

Puoi consentire i cookie del sito che visiti e bloccare quelli degli altri siti che dispongono di annunci o immagini nella pagina web. Per bloccare i cookie di terze parti, attiva l’opzione Blocca cookie di terze parti.

Tutti i cookie e i dati provenienti da altri siti verranno bloccati, anche se il sito è consentito nell’elenco delle eccezioni.

Mozilla Firefox

  • Fare clic sul pulsante dei menu e selezionare Opzioni.
  • Selezionare il pannello Privacy e sicurezza e andare alla sezione Cronologia.
  • Alla voce Impostazioni cronologia selezionare utilizza impostazioni personalizzate.
  • Per attivare i cookie, contrassegnare la voce Accetta i cookie dai siti web; per disattivarli togliere il contrassegno dalla voce.
  • Se si stanno riscontrando problemi con i cookie, assicurarsi anche che l’opzione Accetta i cookie di terze parti non sia impostata su Mai.

Internet Explorer/Edge

  • In Internet Explorer seleziona il pulsante Strumenti e quindi seleziona Opzioni Internet.
  • Seleziona la scheda Privacy, in Impostazioni seleziona Avanzate e scegli se vuoi consentire, bloccare o ricevere una richiesta per i cookie proprietari o di terze parti.

Altri browser
Per informazioni su come gestire i cookie tramite altri browser, consultare la documentazione o le guide online.

Come abilitare/disabilitare i cookies di terze parti?
I cookie di terze parti non vengono posizionati da noi. Pertanto, suggeriamo di guardare i siti web di terzi per informazioni sui cookie che fanno e su come gestirli.